Versione 20.04.00
- On 20 Aprile 2020
Ecco le principali nuove funzionalità introdotte con la versione 20.04.00.
PROMETEORIFIUTI vers. DESKTOP
ANAGRAFICA GENERALE
– Introdotto sull’anagrafica del cliente il concetto di “Fido” (indebitamento massimo), con soglia percentuale, un avviso di superamento associato e una “stampa situazione fido”.
– La modifica di cod. IVA, banca o condizione di pagamento su un’anagrafica cliente consentiranno l’accesso ad un’utility di modifica automatica delle stesse informazioni sui documenti “attivi” che dovranno essere fatturati.
REGISTRO e FORMULARIO
– Sui modelli di lavorazione aggiunta la possibilità di gestire il carico di lavorazione derivante con una diversa causale o su un registro diverso da quello in cui era stato registrato lo scarico di lavorazione.
– Apportate modifiche alla stampa registro intermediario: da oggi sarà possibile gestire facoltativamente l’informazione relativa alla quantità in seconda colonna (riducendo a 4 il numero totale di colonne della singola registrazione).
– Introdotte sul CER preferito le “sottocategorie” RAEE, con possibilità di riportare automaticamente la stessa informazione sul formulario.
PIANIFICAZIONE SERVIZI
– Anche sui piani di di servizio sono stati aggiunti dei pulsanti (con un “codice colore”) per verificare la situazione del cliente rispetto a schede di caratterizzazione, analisi chimiche, preventivi, contratti.
– Sulla videata di generazione dei formulari da piani di servizio è stato aggiunto un pulsante che lancia la stampa “copia interna” del formulario.
CONTRATTI E FATTURE
– Gestendo un rigo di contratto con periodicità (noleggio) sarà possibile gestirne la relativa fatturazione anche in anticipo rispetto alla data di inizio o sul mese di inizio.
– Sul “gestionale” della fattura è stato aggiunto un pulsante che apre il relativo scadenzario pagamenti.
– Nuovo report di confronto prezzi/costi sui contratti cliente/fornitore.
MODIFICHE MINORI
– Aggiunta una “Progress bar” di elaborazione MUD.
– Introdotta la possibilità di associare un’anagrafica terza alle proprie aziende/unità locali anche ad opera di utente NON amministratore (gestibile con un parametro sul singolo utente).
– Nel modulo manutenzione, sulla registrazione dell’intervento sarà possibile aggiungere anche le ore di fermo macchina e le ore di esecuzione dell’intervento.
– Introdotto un doppio avviso per differenziare le quarte copie “in scadenza” e “scadute”.
– Sulla Scheda di Caratterizzazione, sui due campi quantità, è stata aggiunta l’unità di misura.
– Sulla funzionalità di cambio codice anagrafica, le informazioni “di testata” saranno trasferite dalla “vecchia” anagrafica a quella “nuova.
PROMETEORIFIUTI vers. WEB
– Prometeo consentirà la creazione di un MUD “cumulativo” per una molteplicità di aziende/UL.
– Aggiunta una “Progress bar” di elaborazione MUD.
– Introdotta la possibilità di associare un’anagrafica terza alle proprie aziende/unità locali anche ad opera di utente NON amministratore (gestibile con un parametro sul singolo utente).
– Un produttore che utilizza Prometeo per il caricamento in autonomia delle richieste di servizio potrà, da oggi, consultare anche l’elenco dei suoi formulari (resi disponibili dal destinatario).
0 Comments