MUD 2020
- On 20 Gennaio 2020
Il modello di dichiarazione ambientale, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 dicembre 2018, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 8 alla Gazzetta ufficiale – serie generale – n. 45 del 22 febbraio 2019, è confermato e sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2020, con riferimento all’anno 2019.
Rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione, nonché le istruzioni per la compilazione del modello.
Informazioni aggiuntive alle istruzioni riportate in allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sono rese disponibili sui siti internet di seguito indicati:
Ricordiamo che il MUD si compone delle delle seguenti Comunicazioni:
Rifiuti
Veicoli Fuori Uso
Imballaggi, composta dalla Sezione Consorzi e dalla Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio
Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
Rifiuti Urbani, Assimilati e raccolti in convenzione
Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
Come consueto, il MUD presenta un limite temporale entro il quale deve essere consegnato, con riferimento al prossimo 30 aprile 2018, presso il Sistema delle Camere di Commercio, ed in particolare presso la sede territorialmente competente, pena l’irrogazione di talune sanzioni.
La trasmissione del MUD dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica (all’indirizzo www.mudtelematico.it.), ad eccezione dei produttori iniziali che producono, nella propria unità locale, non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di tre trasportatori e tre destinatari, che potranno trasmettere la Comunicazione Rifiuti Semplificata anche via PEC.
0 Comments