Conai: Riparazione di pallet in legno di proprietà di terzi – Aggiornamento Circolare
- On 17 Maggio 2022
Vi informiamo che Conai ha introdotto una nuova procedura semplificata da riservare alle aziende che effettuano la riparazione di pallet in legno conformi a capitolati codificati, di proprietà di terzi.
La semplificazione ha effetto dall’1/1/2022 e riguarda essenzialmente la determinazione del CAC mediante forfetizzazione del peso del materiale nuovo impiegato per la riparazione.
Al fondo della presente trovate link alla Circolare Conai/Rilegno del 31.3.2022 che integra quella del 2.12.2021 con riferimento al punto 4 del paragrafo c. (casi particolari) relativo alle attività di riparazione di pallet in legno conformi a capitolati codificati, di proprietà di terzi. Restano invariate tutte le altre procedure, comunque riportate nella Circolare allegata.
Vi informiamo allo stesso tempo che, con la delibera di approvazione della nuova procedura, Conai ha riconosciuto la validità di comportamenti pregressi a tutto il 31.12.2021 da parte di aziende che effettuano la riparazione di pallet in legno conformi a capitolati codificati, di proprietà di terzi. In particolare, Conai prende atto dell’applicazione del Contributo ambientale o della sua esclusione effettuata dagli stessi riparatori nell’ambito della medesima attività.
La medesima Circolare verrà trasmessa nei prossimi giorni alle aziende potenzialmente interessate.
Clicca QUI per leggere la circolare.
Per eventuali chiarimenti in merito, potete scrivere all’indirizzo infoassociazioni@conai.org oppure contattare il numero verde Conai 800337799.
FONTE: CONAI
0 Comments