Informatica EDP attraverso l’associazione Assosoftware di Confindustria, cui appartiene, ha ormai da anni un contatto diretto con il Ministero dell’ Ambiente: si è così sviluppata una proficua collaborazione che ha consentito di fornire una soluzione INTEGRAZIONE allo stato attuale della normativa.
Quindi tutti i movimenti inseriti in Prometeo sono inviati automaticamente sul SISTRI, senza bisogno di accedere al relativo portale per reinserire i dati.
Come dichiarato dallo stesso MATTM sul sito ufficiale, il SISTRI non è un software gestionale e non intende sostituire, nelle proprie funzioni, i sistemi gestionali in essere. Infatti, mentre l’obiettivo di SISTRI è garantire la tracciabilità dei rifiuti, l’obiettivo di Prometeo è preservare tutte le attività del Cliente: per questo, attraverso opportuni controlli, avvisi e report, Prometeo segnala eventuali errori o inadempienze prima che i dati vengano inviati in modo definitivo al SISTRI, riducendo il rischio di incorrere in sanzioni.
Compatibilità con SISTRI a costo ZERO
“Informatica EDP” non richiede corrispettivi aggiuntivi per l’adeguamento di PrometeoRifiuti al SISTRI; il contratto di manutenzione standard infatti copre da sempre tutte le modifiche di legge, oltre alle eventuali migliorie apportate al prodotto. Per questi motivi, l’acquisto di Prometeo è un investimento che fornisce vantaggi immediati (automatizzando l’operatività così come previsto dalle attuali leggi) e garantisce compatibilità e sicurezza anche per il futuro. Inoltre Prometeo offre già una serie di altre funzioni che vanno al di là dei semplici adempimenti di base.
I nostri esperti, costantemente aggiornati, sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
ON LINE IL NUOVO SITO DEDICATO A PROMETEO INTEGRATO CON IL SISTRI!
CLICCA QUI: http://www.softwaresistri.com