Integrazione con il SISTRI

Il 13 Gennaio 2010 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto che introduce il Sistema di Tracciabilità dei rifiuti conosciuto come SISTRI. Il sistema ha introdotto importanti novità che hanno impattato in modo significativo su tutti i protagonisti dell’iter rifiuti: produttori,  trasportatori, destinatari, consulenti.

Dal Primo ottobre 2013 il SISTRI è attivo e riguarda solo i trasportatori e destinatari di rifiuti pericolosi, nonché i produttori se aventi più di 10 dipendenti. Tuttavia, non sono previste sanzioni sino al primo Gennaio 2018.

Informatica EDP attraverso l’associazione Assosoftware di Confindustria, cui appartiene, ha ormai da anni un contatto diretto con il Ministero dell’ Ambiente: si è così sviluppata una proficua collaborazione che ha consentito di fornire una soluzione INTEGRAZIONE allo stato attuale della normativa.

Quindi tutti i movimenti inseriti in Prometeo sono inviati automaticamente sul SISTRI, senza bisogno di accedere al relativo portale per reinserire i dati.
Come dichiarato dallo stesso MATTM sul sito ufficiale, il SISTRI non è un software gestionale e non intende sostituire, nelle proprie funzioni, i sistemi gestionali in essere. Infatti, mentre l’obiettivo di SISTRI è garantire la tracciabilità dei rifiuti, l’obiettivo di Prometeo è preservare tutte le attività del Cliente: per questo, attraverso opportuni controlli, avvisi e report, Prometeo segnala eventuali errori o inadempienze prima che i dati vengano inviati in modo definitivo al SISTRI, riducendo il rischio di incorrere in sanzioni.

Compatibilità con SISTRI a costo ZERO

“Informatica EDP” non richiede corrispettivi aggiuntivi per l’adeguamento di PrometeoRifiuti al SISTRI; il contratto di manutenzione standard infatti copre da sempre tutte le modifiche di legge, oltre alle eventuali migliorie apportate al prodotto. Per questi motivi, l’acquisto di Prometeo è un investimento che fornisce vantaggi immediati (automatizzando l’operatività così come previsto dalle attuali leggi) e garantisce compatibilità e sicurezza anche per il futuro. Inoltre Prometeo offre già una serie di altre funzioni che vanno al di là dei semplici adempimenti di base.

I  nostri esperti, costantemente aggiornati,  sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

ON LINE IL NUOVO SITO DEDICATO A PROMETEO INTEGRATO CON IL SISTRI! 
CLICCA QUI: http://www.softwaresistri.com

Cosa aspetti?
Scarica ora la demo gratuita!

Avrai a disposizione 1 mese per valutarla nel tuo ufficio. Il nostro staff sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti del caso.