Cosa fa Prometeo?

PrometeoRifiuti è il software per la gestione dei Registri di carico e scarico, la compilazione dei Formulari, il MUD e tutte le attività connesse alla gestione dei rifiuti.
PrometeoRifiuti è utilizzato da tutti i protagonisti della filiera rifiuti: produttori, trasportatori, recuperatori, smaltitori ed intermediari. Prometeo permette inoltre alle associazioni e ai consulenti di fornire il servizio di tenuta dei registri ai propri clienti. È anche usato dai comuni per le aree ecologiche.
E’ pensato per rendere da subito operativo anche chi non ha familiarità con l’uso del pc.
Scopri tutti i moduli del nostro software e acquista solo quelli di cui hai bisogno!

Documenti a norma

Il registro ed il formulario sono integrati fra di loro: quando compili uno dei due, ottieni l’altro automaticamente. Puoi abbinare ai tuoi codici CER dei valori tipici che così vengono proposti limitando la possibilità di errore. Prometeo ti crea il MUD automaticamente.

Con Prometeo puoi compilare in modo rapido ed intuitivo il Registro rifiuti e stamparlo in formato A4.

Puoi registrare i formulari, stamparli ed elaborare delle statistiche.

E’ Prometeo a fare per te la dichiarazione MUD automaticamente.
Gestisce poi le comunicazione ‘ORSO’,  ‘ARTA’, ‘CoBat’, ‘CONOU’, ‘Comieco’.

GATE è il modulo Web di Prometeo che ti permettere di avere un dialogo diretto con i tuoi clienti.

Lavorazioni sotto controllo

Gestisci le Lavorazioni, le Cernite ed i Trattamenti. Puoi impostare le lavorazioni indicando cosa ottieni dai codici lavorati: CER o MPS. Il carico di magazzino è legato direttamente al registro, lo scarico è invece agganciato ai DDT d’uscita. Tieni sotto controllo il tuo Magazzino Materie Prime Seconde in tempo reale.

Puoi creare dei ‘modelli di lavorazione’ su misura per te. Prometeo gestisce i carichi su registro e magazzino con dei comodi automatismi.

Con i DDT movimenti il magazzino, caricando o scaricando. Con i rapportini d’intervento, tieni traccia di tutte le attività extra formulario per le quali emetterai fattura.

Questo modulo di Prometeo può essere utilizzato da tutte quelle aziende destinatari di rifiuti che vogliono interfacciare la loro bilancia con il software.

Gestisci il ‘registro di questura’ ed il ‘certificato di rottamazione’, con collegamento diretto al registro rifiuti ed al formulario.

Fatturazione automatica

Definisci i prezzi legati all’attività di trasporto, smaltimento e recupero. Crei i preventivi e puoi inviarli anche via mail. I formulari, i DDT, i rapportini d’intervento leggono i prezzi concordati con i clienti. Puoi creare fatture immediate o automatiche. Prometeo legge tutti i documenti emessi nel mese e genera le fatture di conseguenza.

Definisci gli accordi commerciali che hai con i tuoi clienti. Prometeo li può spedire ad essi direttamente via mail.

Prometeo genera per te le fatture, incrociando i formulari, i DDT ed i rapportini con i contratti cliente.

Prometeo crea il file delle ricevute che puoi inviare direttamente alla tua banca.

Se hai già un software di contabilità in azienda, Prometeo può comunicare direttamente con esso.

Avvisi e pianificazioni

Puoi pianificare i tuoi ritiri ed avere a scadenza la stampa automatica del formulario. Se noleggi cassoni, puoi sapere in ogni momento dove si trovano e da quanto tempo. Le analisi chimiche che fai per i tuoi rifiuti o che ricevi dalla tua filiera, sono storicizzate e facilmente ritrovabili. Tutte le tue scadenze sono visibili in un calendario dall’interfaccia immediata.

Definisci il tuo parco mezzi o i macchinari del tuo impianto che vuoi manutenere. Prometeo ti avvisa a scadenza e tiene traccia di interventi, tempi e costi.

Inserisci le analisi chimiche che hai fatto fare per i tuoi rifiuti. Puoi ritrovarle facilmente e Prometeo ti avvisa a scadenza.

Definisci il parco dei tuoi scarrabili e di tutti i contenitori che noleggi. Prometeo tiene traccia di dove si trovano e da quanto tempo.

Organizzi i ritiri periodici dei rifiuti. Per ciascun cliente puoi definire la frequenza di ritiro, la zona geografica o logica in cui si trova e i codici CER che preleverai.