Venanzi Onofrio

Presentazione dell’azienda e della persona

Sono Francesco Venanzi, responsabile commerciale della Venanzi Onofrio di Nerviano (MI).
La nostra azienda da oltre 30 anni si occupa intermediazione, trasporto e lavorazione di rifiuti pericolosi.

L’adesione al COOU dal 1987 ed al COBAT dal 1994 ci permette di operare nell’ambito dello smaltimento tramite regolari autorizzazioni in conformità alle leggi vigenti, di fondare la nostra strategia operativa sulla qualità del servizio, coniugando standards di offerta e di efficienza alla personalizzazione dell’intervento. Abbiamo oltre 300 clienti distribuiti su tutto il territorio lombardo e non solo.

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Abbiamo avuto per alcuni anni un altro software, ma non eravamo contenti perché la software house
non lo adattava alle nostre specifiche esigenze. Volevamo trovare uno strumento che ci permettesse di gestire comodamente il registro dei nostri clienti ed il relativo MUD.

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

Con Informatica EDP abbiamo finalmente avuto un interlocutore capace e soprattutto disponibile.
Ci hanno proposto di utilizzare il modulo Gate di Prometeo. I nostri clienti, accedono al nostro sito web e li hanno la possibilità di inserire le segnalazioni di carico e di scarico.
I dati inseriti, ci vengono comunicati in tempo reale, è sul Prometeo che abbiamo nei nostri uffici, appaiono così i dati dei nostri clienti, che andiamo a validare, rendendoli movimenti veri e propri di registro.
Non abbiamo quindi più il problema di dover “inseguire” il cliente e quest’ultimo ha uno strumento comodo, perché lo può usare anche da casa, e sicuro, visto che i dati che lui inserisce, sono da noi verificati.

AZIENDA

Venanzi Onofrio S.r.l.

LUOGO

Nerviano (MI)

SETTORE

Intermediazione, trasporto e lavorazione di rifiuti pericolosi

PRODOTTI UTILIZZATI

MUD
Lavorazioni
Magazzino MPS