Università di Catania

Presentazione dell’azienda e della persona

L’Università degli Studi di Catania  è una università statale fondata nel 1434, tra le maggiori in Italia per numero d’iscritti. È la più antica università della Sicilia, la tredicesima in Italia e la ventinovesima al mondo. L’università eroga 42 corsi di laurea, 50 di laurea magistrale, 7 di laurea magistrale a ciclo unico. Per la formazione post-laurea sono attivi master universitari (in numero variabile di anno in anno) e 48 corsi di dottorato di ricerca.

L’Ateneo di Catania gestisce 10 Unità Locali che comprendono: 17 Dipartimenti, 4 Strutture speciali e l’Amministrazione Centrale (formata da circa 15 sottostrutture). Sei delle suddette Unità Locali sono ubicate nella parte Nord della città e le restanti si trovano nella parte vecchia della città.

Le gestione del registro di carico e scarico, del formulario dei rifiuti, del MUD e della fatturazione è in capo 4 operatori appartenenti al personale tecnico-amministrativo.

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Prima dell’introduzione di Prometeo, era già presente un software totalmente web, ma non soddisfava le esigenze degli utenti.
Il numero di funzionalità era molto limitato per cui ci si trovava in difficoltà nel momento in cui si voleva fare delle statistiche e delle estrazioni dati. Inoltre l’assistenza post vendita veniva fornita solo via mail impedendo di avere un contatto diretto, in tempo reale.

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

L’introduzione di Prometeo ha consentito di superare le difficoltà precedenti grazie al confronto con dei tecnici dall’alta professionalità e dalla gradita disponibilità. L’interfaccia di semplice utilizzo consente un’immissione dei dati più rapida e sicura. L’estrazione delle informazioni per la direzione è comoda e veloce.

AZIENDA

Università degli Studi di Catania

LUOGO

Catania (CT)

SETTORE

Istruzione

PRODOTTI UTILIZZATI

Registro
Formulario
MUD
Fatture
APP