Sono l’ing. Armando Di Agostino ed insieme al Geom. Irene Iaconi siamo soci dello Studio Tecnico Associato Cosmos.
La nostra azienda si occupa da oltre 20 anni di consulenza ambientale e gestione del rifiuto per i centri di recupero e trattamento, trasportatori e produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonchè di gestione del registro in conto terzi.

I nostri servizi principali sono progettazione di centri di stoccaggio rifiuti, gestione dell’iter relativo alle procedure di autorizzazione (V.I.A., V.A.S., A.I.A., A.U.A. emissioni in atmosfera, scarichi idrici, acustica, ecc.), consulenza negli adempimenti amministrativi (Registri, MUD, ecc) dei centri di recupero, trasportatori e produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Gestiamo circa 200 ditte dislocate principalmente nel centro Italia.
Per quanto riguarda i Registri Rifiuti, prima di usare Prometeo coadiuvavamo i nostri clienti nella compilazione manuale dei documenti.
Le nostre difficoltà erano legate al fatto che la distanza geografica dai nostri clienti, rendeva difficoltoso un aggiornamento costante ed economicamente vantaggioso dei loro documenti dato che la compilazione poteva avvenire o in sede presso il cliente oppure il cliente era obbligato a venire nel nostro studio ed attendere che il lavoro venisse eseguito.
Da quando usiamo Prometeo la situazione è migliorata perché ora il registro vidimato è sempre presente nell’unità locale del cliente, l’aggiornamento è costante grazie alle comunicazioni a distanza con le ditte, la ricezione ed invio dei dati è trasparente e l’applicazione di compilazione della denuncia annuale MUD ci fa risparmiare molto tempo rispetto al calcolo manuale.