Sono Fabio Cibin, Direttore Commerciale SASIL S.r.l. e Minerali Industriali, società appartenente al gruppo Minerali Industriali, un’impresa indipendente italiana che opera nel settore minerario da più di 50 anni.
L’attività di Sasil riguarda la lavorazione e il trattamento di rottami di vetro, quarzi, feldspati per l’industria del vetro, della ceramica e dei sanitari. Negli ultimi anni si è specializzata nel recupero degli scarti industriali di diversa provenienza ma essenzialmente di base vetro, mettendo a punto innovativi processi di trattamento.
Sasil S.r.l. è lo stabilimento del gruppo dedicato alla economia circolare e opera nel Biellese Orientale con miniere di sabbie feldspatiche nei Comuni di Curino e Masserano (BI).
Minerali Industriali
Presentazione dell’azienda
Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo
Precedentemente alla disponibilità del software Prometeo le registrazioni venivano effettuate manualmente sul registro di carico e scarico cartaceo, e le difficoltà maggiori erano legate al fatto che si cadeva spesso in errori legati a date e pesi.
Tutte le attività di reportistica e controllo venivano effettuate riportando i dati su un foglio di calcolo raddoppiando il lavoro da parte degli addetti.
Obiettivi raggiunti, situazione attuale
Da quando usiamo Prometeo la situazione è migliorata in quanto possiamo suddividere il lavoro su più persone, in base alle esigenze, è aumentata la tracciabilità dei singoli formulari ed è diminuito il tempo di compilazione dei registri di carico e scarico.
Abbiamo notevolmente ottimizzato i tempi e la precisione nella gestione delle scritture ambientali in quanto le prestazioni del software sono molteplici e ci permettono di tenere sotto controllo tutte le operazioni e le attività da eseguire.

AZIENDA
Minerali Industriali SpA
LUOGO
Brusnego (BI)
SETTORE
Lavorazione e trattamento di rottami di vetro, quarzi, feldspati.
MODULI UTILIZZATI
Registro
Formulario
MUD
APP