Venanzi Onofrio

Presentazione dell’azienda e della persona

Sono Barbara Redaelli, Responsabile dell’Unità Organizzativa Sicurezza Ambiente e Qualità di Mercitalia Logistics SpA e Mercitalia Transport & Services srl.
Mercitalia Logistics S.p.A. sviluppa la propria offerta nei compartidella logistica curandone la progettazione, produzione, gestione e vendita; la Società si prefigge obiettivi d’integrazione e visione sistemica, realizzando sinergie e ottimizzando le risorse disponibili, con il fine di creare un network di logistica in partnership con operatori logistici nazionali e internazionali in grado di competere con i principali concorrenti di mercato.

A partire dal 1 gennaio 2017 infatti, Mercitalia Logistics SpA ha rivestito il ruolo di Sub-Holding del Polo Mercitalia, che avrà lo sfidante obiettivo, delineato nel nuovo Piano Industriale 2017-2026, di portare il settore delle merci e della logistica del Gruppo Ferrovie dello Stato ad una situazione di creazione di valore per l’azionista e a contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese attraverso un progressivo processo di integrazione delle diverse Società del Gruppo FS oggi attive.

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Le maggiori criticità derivavano principalmente dall’utilizzo di strumenti cartacei per le necessarie registrazioni amministrativa dei rifiuti. Tempi lunghi di compilazione, possibilità di errore, non facilità nel reperire le informazioni erano i nostri limiti principali.

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

L’utilizzo di Prometeo ha consentito un risparmio di tempo grazie alla semplificazione della gestione amministrativa dei rifiuti sia in qualità di produttore/detentore che di intermediario.
Dopo alcuni anni di utilizzo lo abbiamo consigliato ad altre aziende a noi consociate, proprio per i  vantaggi che abbiamo ottenuto dal suo utilizzo.

AZIENDA

Mercitalia Logistics SpA

LUOGO

Roma

SETTORE

Logistica

PRODOTTI UTILIZZATI

Registro
Formulario
MUD
Calendario Aziendale