Hudson Technologies Europe

Presentazione dell’azienda e della persona

Sono Matteo Mangiarotti responsabile dell’area commerciale di Hudson Technologies Europe Srl con sede a Roma. L’azienda è iscritta alla Cat. 8 dell’Albo Gestori Ambientali che tratta prevalentemente con produttori di gas refrigeranti ed estinguenti di rifiuto, a base di HCFC, HFC, CFC e Halon aventi CER 14.06.01* e 14.06.01*. In qualità di intermediari trattiamo anche altre tipologie di rifiuti, strettamente inerenti i due CER sopra citati.

Con la collaborazione dell’impianto di trattamento, eroghiamo servizi quali il noleggio di fusti a pressione di differente capacità, per lo stoccaggio di gas di rifiuto o da analizzare e di cui deciderne il destino. In ultima istanza intratteniamo rapporti commerciali con un impianto di incenerimento a cui sono inviati gli scarti di lavorazione o i rifiuti non ritenuti rigenerabili.

Ad oggi gestiamo un parco clienti di circa 100 unità di differente dimensione, dalla multinazionale al piccolo manutentore a cui si presenta il problema della gestione del gas di rifiuto.

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Prima di usare Prometeo i rifiuti erano riportati manualmente sui relativi registri di carico e scarico, suddivisi per CER e per destino. Inoltre una sola persona aveva accesso a tali registri e alle attività inerenti.

Le maggiori difficoltà risultavano quindi essere il troppo tempo impiegato nella registrazione, la possibilità di incorrere in errore e la concentrazione di tutta l’attività su una sola persona.

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

Da quando usiamo Prometeo la situazione è migliorata in quanto possiamo suddividere il lavoro su più persone, in base alle esigenze, è aumentata la tracciabilità dei singoli formulari ed è diminuito il tempo di compilazione dei registri di carico e scarico.
Inoltre ci possiamo avvalere di un servizio on-line, messo a disposizione da Prometeo (il Gate), che attraverso un portale web permette lo scambio di informazioni tra produttore ed impianto: il portale permette inoltre la visualizzazione in tempo reale dei carichi e la tenuta del registro di carico e scarico.

AZIENDA

Hudson Technologies Europe Srl

LUOGO

Roma

SETTORE

Intermediazione di rifiuti da gas refrigeranti

PRODOTTI UTILIZZATI

Registro
Formulario
MUD
Gate