CQA è un progetto imprenditoriale nato a inizio 2014 per concretizzare l’esperienza dei soci, Alessandro Rigoni e Cristina Nasali, maturata in oltre 20 anni di attività nella gestione delle problematiche tecniche, organizzative e normative, relative allo smaltimento dei rifiuti, alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza e alla qualità.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un servizio volto a gestire tutti quegli aspetti della vita aziendale che diventano ogni giorno più importanti e complessi e che, se non affrontati nel modo più opportuno, possono essere visti come un problema e non come un’opportunità di crescita.
In quest’ottica, ci affianchiamo ai clienti per raggiungere uno scopo condiviso.
Come naturale conseguenza, selezioniamo i nostri clienti e fornitori tra quelle aziende che, più delle altre, investono in qualità e tecnologia e che, come noi, hanno l’obiettivo di elevare i propri standard ai massimi livelli dei rispettivi ambiti operativi.
La nostra specializzazione di intermediari viene completata da competenze parallele negli ambiti dell’ambiente, della sicurezza e della qualità e ciò ci favorisce nella definizione di accordi privilegiati con impianti di smaltimento, sia nazionali che esteri, e ci permette di offrire ai nostri clienti un pacchetto di servizi completo, esclusivo e personalizzato.
Pur dando prevalenza ai rifiuti pericolosi più “difficili” siamo in grado di smaltire qualsiasi di tipologia di rifiuto, per un totale di circa 30.000 ton/anno movimentate. Ad oggi serviamo oltre 200 clienti.