Sono Thomas Tonetto e sono il Responsabile della Gestione Ambientale della Società Autospurghi Tonetto srl. La nostra Azienda si occupa dal 1990 di espurgo pozzi neri civili ed industriali.
I principali servizi offerti sono: le bonifiche dei serbatoi e delle cisterne di gasolio, il trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi, la pulizia delle caditoie stradali, la pulizia e lavaggio delle condotte fognarie, l’aspirazione dei fanghi degli autolavaggi e delle officine meccaniche, le attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, mappatura dei sottoservizi.
Autospurghi Tonetto
Presentazione dell’azienda
Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo
Prima di usare Prometeo per la gestione della compilazione del registro di carico/scarico lavoravamo su carta e questo ci impegnava per molte ore al giorno.
Inoltre si verificano spesso errori durante la fase di copiatura dei dati presenti sul FIR sul registro di carico/scarico rifiuti.
Infine, con la strumentazione cartacea non avevamo la possibilità di elaborare statistiche, report o effettuare delle ricerche mirate.
Obiettivi raggiunti, situazione attuale
Nel 2015 abbiamo iniziato ad utilizzare Prometeo come software di gestione dei formulari rifiuti e compilazione del registro di carico/scarico.
Grazie a lui, la pratica MUD può essere redatta ed inviata in autonomia con conseguente riduzione di costi e tempi rispetto a quelli dello studio di consulenza a cui ci rivolgevamo prima.
Acquistato inizialmente solo ed esclusivamente per la compilazione del registro di carico e scarico, con l’entrata in vigore del formulario ViViFir e del nuovo documento unico ci ha semplificato notevolmente le attività.

AZIENDA
Autospurghi Tonetto Srl
LUOGO
San Donà di Piave (VE)
SETTORE
Spurgo pozzi neri a civili ed industriali
MODULI UTILIZZATI
Registro
Formulario
MUD